Come Analizzare Un Sito Web

Ottenere il posizionamento in prima pagina per un sito web è uno degli obiettivi prefissati da qualsiasi business online. Avere il sito web posizionato su Google significa ricevere traffico da potenziali clienti che ci hanno trovato grazie alle parole chiavi posizionate sul motore di ricerca. Riuscire a posizionare un sito in prima pagina può sembrare difficile, è in realtà lo è per moltissime parole chiavi, ma per keywords con volume di ricerca basso si riesce a posizionare un sito internet su Google.

Uno dei primi passi da muovere per ottimizzare e posizionare un sito internet è quello di analizzare un sito web.

Come Analizzare Un Sito

Come analizzare un sito? Devo per forza rivolgermi ad un consulente SEO? Assolutamente no! Per carità, rivolgersi ad un consulente SEO freelance può agevolarti nel capirci meglio, ma grazie a strumenti di analisi SEO gratuiti e a pagamento,  puoi avere una panoramica rapida di tutto il tuo sito internet.

Analizzare un sito web può significare indispensabile per la tua strategia di marketing e non solo. Se mese dopo mese analizzi il tuo sito web per monitorare gli andamenti delle parole chiavi posizionate, puoi avere un metro di giudizio e fare un confronto. Ad esempio analizzare un sito ti può giovare se stai pagando un consulente SEO per il posizionamento del tuo sito web.

Grazie ad alcuni strumenti di analisi SEO gratuiti, puoi sapere in tempo reale i miglioramenti e peggioramenti del tuo sito web sui motori di ricerca (Google).

Strumenti Analisi SEO

Vuoi iniziare ad analizzare un sito? Sicuramente avrai già letto altre 10 guide e consigli su quali strumenti SEO utilizzare per analizzare un sito. Bhè, scommettiamo che non hanno elencato TUTTI i strumenti SEO disponibili oggi sul mercato? Magari perché non vogliono dirtelo!

Noi di PosizionareUnSito.it ti elenchiamo di seguito quelli che reputiamo affidabili e di facile utilizzo per il lettore medio:

SEO Tester Online

Creato da Vittorio, un ragazzo di Catania, SEO Tester Online è uno strumento SEO che ci fornisce una panoramica generale (ma anche approfondita) del nostro sito web, dalla struttura alle migliorie da apportare.

Con SEO Tester Online, inserendo la URL del tuo sito web, puoi scoprire subito quali sono gli errori eclatanti del tuo sito web. Qui di seguito alcuni screenshot dell’analisi SEO per questo sito web:

Seo Tester Online 4

Seo Tester Online 3

Seo Tester Online 2

Seo Tester Online 1

SEO Zoom

Se oggi dobbiamo dire quale software utilizzare per avere una panoramica completo del vostro sito web, consigliamo apertamente SEO Zoom: la prime suite di web marketing italiana dedicata alla SEO e ai contenuti.

Con la suite di SEO Zoom, in pochi clic, puoi scoprire tutto sul sito web: dai fattori onsite che offiste (anche i backlink quasi in tempo reale).

SEO Zoom offre gratuitamente 10 ricerche per indirizzo IP: se sai come “manipolare” la tua geolocalizzazione, puoi utilizzare SEO Zoom per altre infinite volte 😆

Noi ovviamente, per questioni di comodità e di analisi approfondita, abbiamo scelto di acquistare la soluzione da 10 progetti per avere tutto sotto controllo. 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da qualsiasi dispositivo.

Schermata Analisi Seo Zoom

Hai avuto difficoltà nel capire tutti quei grafici? Richiedi la prima consulenza SEO gratuita.

Condividi o Commenta

Continua la lettura su questo sito

Chiudi il menu